concretezza al tuo progetto

Nel progetto prende vita il tuo mondo.

WORMA non è solo un consorzio di imprese ma anche un workshop permanente di ricerca architettonica, coordinato dall’ufficio tecnico interno, al quale partecipano non solo tecnici e professionisti delle discipline legate al mondo delle costruzioni ma anche persone, istituzioni e associazioni che si occupano dei vari campi del sapere, dell’ecologia e di nuove forme di socialità.
Attualmente sono allo studio diversi modelli spaziali flessibili, legati alla residenza, ai luoghi di lavoro, agli spazi pubblici e comunitari, alla riqualificazione urbana, capaci di soddisfare ogni esigenza della committenza e alla richiesta di libertà progettuale e creativa.

Gli edifici realizzati con il sistema WORMA sono:
- a impatto zero in quanto caratterizzati da un consumo di energia e una produzione di gas-serra annuali prossima allo zero.

eco-sostenibili perché basati su un materiale come il legno che di per sé è duttile, naturale, rinnovabile e riciclabile.

flessibili e adatti alle richieste di libertà progettuale e creativa di progettisti e committenti.
- sicuri dal punto di vista antisismico.

durevoli grazie all’impiego di tutte quelle soluzioni tecniche ed estetiche che garantiscono la durata delle caratteristiche nel tempo.

confortevoli grazie a un’attenta scelta dei materiali e all’utilizzo di un’impiantistica evoluta.

economici in quanto pensati per realizzare in breve tempo e a un costo competitivo un edificio ad elevate prestazioni energetiche ed elevata durabilità.

-resilienti in quanto mantengono stabili le condizioni termoigrometriche interne anche durante i blackout elettrici